REGOLAMENTO E FORMULA DI SVOLGIMENTO
Valgono le regole FIPAV della categoria under 17 Maschile. L’organizzazione dopo consultazione con le società ha facoltà di concedere deroghe e/o l’utilizzo di prestiti di atleti a suo insindacabile giudizio.
Valgono le seguenti precisazioni:
A referto sono ammessi max 14 atleti (12+2 liberi) con presentazione lista atleti CAMP3 e ATL 2.
Pallone Mikasa V200W, V300W.
Obbligatorio per le squadre presenziare alla finale ed alle premiazioni, nel rispetto del protocollo e delle disposizioni che verranno comunicate.
Graditissima la disponibilità di segnapunti (cartaceo) che verranno assegnati alle partite della propria squadra.
Le squadre devono organizzarsi con palloni propri per il riscaldamento prepartita.
FORMULA DI GIOCO
La formula 2025 sarà a 16 squadre. In caso di imprevisti eventuali cambiamenti saranno tempestivamente comunicati ai responsabili di ogni società.
SABATO (inizio ore 8.50/9.10)
Le 16 squadre sono suddivise in 4 gironi da 4 squadre, con formula all’italiana con partite di sola andata. Partite al meglio dei 3 set (eventuale 3° set al 15) ai vantaggi. Verranno assegnati 3 punti per la vittoria 2-0, 2 punti per la vittoria per 2-1, 1 punto alla sconfitta per 2-1, 0 punti alla sconfitta per 2-0. Criteri di classifica: punti classifica, quoziente punti, scontro diretto.
Le prime e le seconde di ogni girone verranno incrociate e giocheranno i quarti di finale per le posizioni dal 1°/8° posto, le terze e quarte per aggiudicarsi le posizioni dal
9° al 16° posto.
Gli incroci nei quarti sono definiti in base al calendario ufficiale definito in base alla distanza tra le palestre. Le prime classificate e le terze di ogni girone non dovranno cambiare palestra per i quarti di finale.
DOMENICA SEMIFINALI INIZIO ORE 9.00
Palestre assegnate come da calendario.
INIZIO FINALI Ore 1100
FINALE 3° POSTO Palestra Col San Martino
Finali dal 5° al 16° posto inizio ore 11 nelle palestre come da calendario ufficiale.
DOMENICA POMERIGGIO (inizio ore 1500)
Finale 1° posto al meglio dei 5 set (5° set al 15) ai vantaggi.
PASTI: pranzi e cena saranno serviti presso il centro polifunzionale di Mosnigo di Moriago.
Eventuali modifiche alla formula di svolgimento o del calendario gare saranno comunicate tempestivamente ai responsabili delle squadre tramite il gruppo Whatsapp.
L’edizione 2025 sarà PLASTIC FREE. Non saranno ammesse durante lo svolgimento del torneo bottigliette di plastica usa e getta.
Responsabili organizzazione Luca Sandri 3400620384, Bordin Mauro 3282850481. In ogni palestra sarà sempre presente una persona che rappresenta l'organizzazione che potrà dare tutte le informazioni necessarie.
Indirizzi, risultati e classifiche saranno costantemente aggiornati e facilmente accessibili nella pagina del Trofeo raggiungibile facilmente dal sito della società all'indirizzo https://lapiavevolleycom.wordpress.com
Questo sito è stato realizzato con Jimdo! Registra il tuo sito gratis su https://it.jimdo.com