Regolamento 2024

9° TROFEO LA PIAVE 3-4 Febbraio 2024

 

Con grandissimo entusiasmo confermiamo il 9° Trofeo La Piave che si terrà tra le palestre nelle vicinanze di Col San Martino/Pieve di Soligo il 3 e 4 Febbraio 2024. 

 

REGOLAMENTO E FORMULA DI SVOLGIMENTO 

Valgono le regole FIPAV della categoria under 17 Maschile. L’organizzazione dopo consultazione con le società ha facoltà di concedere deroghe e/o l’utilizzo di prestiti di atleti a suo insindacabile giudizio.

 

Valgono le seguenti precisazioni:

A referto sono ammessi max 14 atleti (12+2 liberi) con presentazione lista atleti CAMP3 e ATL 2.

Pallone Mikasa MVA e Mikasa V200W, V300W.

 

Obbligatorio per le squadre di presenziare alla finale ed alle premiazioni, nel rispetto del protocollo e delle disposizioni che verranno comunicate.

 

Le squadre devono provvedere con palloni propri per il riscaldamento prepartita

Graditissima la disponibilità di segnapunti (cartaceo) che verranno assegnati alle partite della propria squadra.

 

FORMULA DI GIOCO 

La formula 2024 sarà a 20 squadre. In caso di imprevisti eventuali cambiamenti saranno tempestivamente comunicati ai responsabili di ogni società.

 

SABATO (inizio ore 8.50/9.10)

Le 20 squadre sono suddivise in 4 gironi da 5 squadre, con formula all’italiana con partite di sola andata. Partite al meglio dei 3 set (eventuale 3° set al 15) ai vantaggi. Verranno assegnati 3 punti per la vittoria 2-0, 2 punti per la vittoria per 2-1, 1 punto alla sconfitta per 2-1, 0 punti alla sconfitta per 2-0. Criteri di classifica: punti, quoziente set, scontro diretto. 

 

DOMENICA MATTINA (inizio ore 9)

Semifinali 1°/4° posto tra le prime dei gironi si disputeranno nelle palestra di Col San Martino e Sernaglia. Le seconde giocheranno le semifinali 5°/8° posto, le terze semifinali 9°/12° posto, le quarte semifinali 13°/16° posto, le quinte semifinali 17°/20° posto. 

Gli incroci verranno decisi in base alla classifica avulsa con il criterio prima delle prime vs quarta, seconda tra le prime vs terza e così anche per le seconde, terze, quarte, quinte.

 

Ore 1100

Finale per il 3 posto palestra Col San Martino.

Finali dal 5° dal 19° posto inizio ore 11 nelle palestre come da calendario ufficiale.



DOMENICA POMERIGGIO (inizio ore 15)

PALAZZETTO SPORT Pieve di Soligo.

Finale 1°/ 2° posto al meglio dei 5 set (5°  set al 15) ai vantaggi.

 

COMMISSIONE GARE: Alessandro Reghin Mauro Bordin

 

ISCRIZIONE

Con lo spirito di impegnare economicamente le famiglie e le società nella minor misura possibile abbiamo cercato di contenere il più possibile i costi.

I pasti (Primo secondo contorno dolce/frutta) e la cena (spiedo e contorni, dolce/frutta) saranno erogati e serviti presso il centro polifunzionale di Vidor vicino alla palestra. Il servizio è fornito in catering, le porzioni sono standard e il numero di pasti è calcolato preciso per non avere sprechi.  È consigliato prenotare qualche pasto in più per quegli atleti che necessitano di porzioni più abbondanti.

I pernottamenti saranno organizzati in strutture ricettive vicine agli impianti di gioco (le strutture saranno assegnate in base alla disponibilità di posti, ordine di iscrizione, distanza dalle palestre, preferenza).

Compilare cortesemente il modulo all'indirizzo: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScNlSk7gsXBLIL1E8oiq6ijOcmhymBzGK663lZIbzlAKFuIyA/viewform.

 

I contatti dei responsabili delle squadre indicati nel form dell'iscrizione verranno inseriti nel gruppo whatsapp del trofeo che sarà lo strumento di comunicazione principale.

Eventuali modifiche alla formula di svolgimento o del calendario gare saranno comunicate tempestivamente. Chiederemo conferma dell'esatto definitivo numero dei pasti/partecipanti alcuni giorni prima dell'inizio del torneo.  Eventuali accompagnatori/genitori potranno pranzare con la squadra solo con prenotazione e fino ad esaurimento posti.



L’edizione 2024 sarà PLASTIC FREE. Non saranno ammesse in palestra bottigliette di plastica usa e getta. Si chiede cortesemente a tutti gli atleti, allenatori, dirigenti e accompagnatori di organizzarsi con borracce riutilizzabili proprie.



Responsabile organizzazione Luca Sandri 3400620384. In ogni palestra sarà sempre presente una persona che rappresenta l'organizzazione che potrà dare tutte le informazioni necessarie. 

 

Risultati e classifiche saranno costantemente aggiornati e facilmente accessibili dal sito della società all'indirizzo https://lapiavevolleycom.wordpress.com/ ma anche manualmente compilati e appesi nelle palestre. Fotografie e video verranno pubblicate sulla pagina facebook dedicata o sul profilo instagram della società. E' necessario comunicare prima dell'inizio del torneo il caso di atleti che non abbiano rilasciato la liberatoria all'uso delle immagini alle rispettive società.