VIRTUS VOLLEY FANO VINCE IL 3° TROFEO LA PIAVE!

Nella terza edizione del "Trofeo La Piave" trionfa il Virtus Volley Fano (PU), che interrompe la serie positiva delle due edizioni consecutive vinte dal Volley Treviso.

 

Alto il livello tecnico espresso nelle due giornate di gare da tutte le squadre partecipanti, a cui auguriamo un prospero futuro ai prossimi campionati nazionali di categoria.

 

Le gare del sabato hanno visto distinguersi il V.T.C. Veneto Gas di San Donà di Piave (VE) e il Volley Treviso, che si sono qualificate per la prima semifinale, disputatasi a Falzè di Piave domenica alle ore 10, anche se entrambe hanno dovuto faticare più del previsto per sopraffare Volano Volley e Calzedonia Verona, che si sono arrese solamente al tie-break dopo una vera e propria battaglia.

 

Hanno avuto accesso alla semifinale di Miane, sempre alle ore 10, Virtus Volley Fano, vincente ai vantaggi 25-23 e 26-24 sul Trentino Volley e Yaka Volley Malnate (VA), che ha dovuto lottare fino al tie-break per avere la meglio su Volley Colombo Genova in una splendida partita.

 

Per le posizioni dal quinto all'ottavo posto si sono sfidate Genova - Trentino e Volano Volley - Calzedonia Verona, mentre i padroni di casa de La Piave Volley hanno dovuto confrontarsi con Volley Game Apyross di Falconara (AN) per guadagnarsi la finalina dal 9° al 10° posto, così come Modena e Argentario.

 

La finale per il 3° e 4° posto ha visto la sfida tra Yaka Volley Malnate e Volley Team Club Veneto Gas, a favore di quest'ultima per 2-0 (25-17, 25-22), mentre quella per il 1° e 2° posto ha visto, appunto, la sfida tra Virtus Volley Fano e Volley Treviso.

Entrambe le sfide sono state molto spettacolari, a testimonianza della caratura tecnica delle sfidanti.

Virtus Volley Fano conquista il titolo con due set al cardiopalma (27-25 e 25-23), con Treviso avanti anche di 4 punti, che non è stata in grado, però, di agguantare il risultato finale.

 

Alla fine del torneo premi per tutte le squadre, per gli Ufficiali di Gara delle finali, in rappresentanza degli oltre 20 colleghi impegnati nella due giorni di gare, ma sopratutto per i ragazzi che si sono distinti in modo particolare. Miglior palleggiatore è stato selezionato Riccardo Reggatieri dello Yaka Volley Malnate, miglior attaccante, invece, Manuele Lucconi della Virtus Volley Fano, miglior giocatore della finale Alessio Tallone sempre della Virtus Volley Fano. Mvp del torneo è stato premiato Joshua Pascon del Volley Treviso.

 

"È doveroso ringraziare tutti - spiega Vito Bissoni, presidente de La Piave Volley. Questa manifestazione sta diventando un evento di riferimento per questa categoria a livello nazionale. Ringrazio gli enti pubblici e gli sponsor, ma soprattutto tutto il gruppo dei volontari, fondamentali per la riuscita dell'evento". Presenti all'evento i rappresentanti della Federazione Italiana Pallavolo Roberto Maso e Giovanni Piaser, presidente e vice presidente della Fipav Veneto, e Michele De Conti, presidente della Fipav Treviso.

Scrivi commento

Commenti: 0